genotipo Dr3-dq2/drx

Salve! Sono la mamma di una bambina di 5 anni che soffre di persistente meteorismo, stanchezza e continui mal di testa. La pediatra le ha fatto fare una serie di controlli tra cui quello per la celiachia (solo la transglutaminasi IgA) che risulta negativo (la bambina non ha deficit di IgA). Ora, data la persistente sintomatologia la dottoressa ha intenzione di far eseguire i markers per la celiachia ogni 6 mesi. Mi chiedevo se mi devo limitare a seguire le sue indicazioni o consultare un gastroenterologo pediatrico.grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo perchè fra sei mesi (ad es.) dovrebbe palesarsi la Celiachia.

Meglio consultare un gastroenterologo pediatra.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti