Dolore al lato sx della lingua con piccola escrescenza

Buongiorno
volevo chiedere un parere in quanto da un paio di giorni ho dolore al lato sx della ligua, lungo il bordo. Il dolore non è continuo ma si presenta quando mangio o parlo (non sempre). Ho notato una piccola escrescenza sul bordo della lingua in corrispondenza di dove sento male. Ho provato col blu di metilene ma non ho notato nessun miglioramento.
Stamattina guardando meglio ho notato che la punta di tale escrescenza è di un colore blu/nero (non so se attribuirlo al blu di metilene, anche se tutta la mucosa intorno era di un rosa normalissimo...)
Cosa potrebbe essere e come posso intervenire?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, le consiglio di sottoporsi ad una visita otorinolaringoiatrica. Potrebbe trattarsi di un'afta come di una neoformazione. Certamente non è nulla di importante, ma è bene fare un controllo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ah ehm... sono un ragazzO :-) :-)
Comunque grazie mille per la risposta. Ora il dolore si è notevolmente attenuato e mi sembra che sia andata praticamente via del tutto. Se però dovessi continuare ad avvertire fastidio provvederò alla visita da lei consigliata.
Ringrazio ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Chiedo scusa! Cordialmente