Entero clisma tac

Buona sera dottore.
Dopo diversi mesi di un dolore al fianco destro , dovrei fare un ENTERO CLISMA TAC.
Vorrei chiederle se gentilmente mi può dire come funziona l 'esame visto che sono molto agitato.
ho sentito che a differenza della colonscopia m iniettono un liquido di contrasto, ma è per via rettale???
Grazie mille cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le faranno bere del liquido e poi eseguiranno la TAC per la valutazione del piccolo intestino....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma allora come si chiama l'esame via rettale sempre con il liquido via clistere?

scusi ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Clima opaco ........