Uso di psillio e feci strane

Gentile Dr. Ormai sono un abituale frequentatore del vs. sito. Vi prego di no ignorarmi perche' sono in ansia e per un cardiopatico l'ansia non e' l'ideale. Domanda smplice. Io uso lo psillio in bustine e funziona ma a volte insieme alle feci ci sono delle parti che sembrano gomma di colore piu' scuro . Il mio medico dice che e' normale per chi usa lo psillio o fibre gelificanti e che non devo guardare sempre le feci. Ecco io vorrei sapere il vs. parere ed eventualmente un prodotto alternativo che non gelifichi ma che funzioni uguale. Grazie e vi chiedo ancora scusa
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha ragione il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo Lui mi avrebbe consigliato di smettere e prendere Casenlax 10g inizialmente una al giorno poi a giorni alterni. Dice che non crea nessun problema al colon e si puo' prendere anche per periodi lunghi. Lei che pensa ? Grazie e nuovamente saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei. Prego.
[#4]
dopo
Utente
come non saprei?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non so quale ragionamento possa esserci alla base del discorso che le ha fatto il suo medico e quindi credo corretto chieda chiarimenti a lui.E' vero che il prodotto indicato è in genere ben tollerato.
[#6]
dopo
Utente
grazie
[#7]
dopo
Utente
alla base del discorso del mio medico c'era il fato che: Se non vuoi avere feci cosi' cambia prodotto e io ti consiglio Casenlas. Io volevo solo il Suo parere sul prodotto dato che Lui dice che non crea nessun problema al colon. Tutto qua. Grazie