Il freddo ad aumentarmi la minzione , io soffro comunque anche

Salve dottori , oggi da dopo i pasti ho iniziato a fare pipi'ogni 20 min mezz'ora ... Colore trasparente a tavola ho bevuto acqua e faccio abuso di the' deteinato in bottiglia .
Mia mamma dice che e' il freddo ad aumentarmi la minzione , io soffro comunque anche di colite
Non ho bruciori alla minzione ne altri fastidi e' una cosa che mi e' capitata anche altre volte e poi si e risolta da sola. Che cosa pensate ? Ho fatto un eco a settembre ed era tutto normale ... Anche i reni ... Non so cosa possa essere ! ????
E il caso di fare esami?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Cosa intende lei per "fare abuso", quanto the beve veramente?
Il volume delle urine emesse, tranne che in situazioni particolarissime, è perlopiù direttamente proporzionale alla quantità dei liquidi introdotti. E' ovvio che se lei tracanna litri di tè, nella stagione fredda in cui magrai non si suda, questa quantità di liquidi necessita di minzioni frequenti ed abbonati per essere eliminata. L'importante è chiarirsi reciprocamente le ideee, cosa che sarebbe corretto lei facesse con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it