Utente 293XXX
Salve, oggi ho fatto un Color - Doppöer T.S.A. di controllo, prescritto dalla dottoressa diabetologa. Dall' esame risulta una stenosi intorno al 55 % della carotide interna destra, valore peggiorato dall' ultimo controllo effettuato 2 anni fa. Premetto che sono diabetico (con ritorno della glicata a 5 negli ultimi 3 anni) e iperteso. I valori del colesterolo sempre bassi e costantemente controllati.Non capisco questo aumento della stenosi ma ho letto che le cause sono molteplici. Il Medico radiologo mi consiglia una terapia antiaggregante piastrinica e mi cenna della cardioaspirina. Ho avuto un infarto intestinale 3 anni fa e da allora prendo giornalmente il Plavix. Non é che sia pericoloso assumere oltre al Plavix un altro farmaco antiaggregante ??
In attesa di un Vostro riscontro, Cordiali Saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Il plavix è già un anti aggregante . Talora può essere utile aggiungere anche aspirina per potenziarne l effetto
Sarebbe importante capire perché lei abbia presentato così giovane un infarto intestinale.
Ha avuto episodi di fibrillazione atriale ?

Cecchini