Una psicologa o assistente sociale non ho idea

buona sera, questa mattina mi son rivolto da una psicologa o assistente sociale non ho idea di chi fosse veramente per risolvere dei problemi di leggera depressione che mi perseguita nei cambi di stagione, dicendogli anche che in questi periodi ho dei ripensamenti.
secon do voi e normale che la sua risposta sia questa?
LASCIA IL TUO RAGAZZO, VAI A FARTI UNA GITA COL CORO IN MONTAGNA, E SE IL TUO RAGAZZO SI FA ANCORA SENTIRE DIMMELO CHE LO DENUNCIO PER STALKING.
Specifico che non mi ha chiesto nulla sulla mia vita ma soltanto l età del mio ragazzo la mia e da quanto stiamo insieme.
Siccome era presente anche il mio ragazzo e giusto secondo voi che lo abbia aggredito con cattiveria per distaccarlo da me subito, non voleva nemmeno che mi accompagnasse a casa e mi ha ribadito che se solo si faceva sentire con un sms di avvertirla subito che lo avrebbe denunciato. chiedo un gentile parere su questo fatto grazie per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Prima di rivolgersi a figure professionali è opportuno che sappia con chi si interfaccia. Oltretutto non si può entrare nel merito di quanto riferisce.

Non può parlare con un' assistente sociale dei suoi sintomi psichiatrici.

Se soffre di depressione deve comunque fare riferimento ad uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"buona sera, questa mattina mi son rivolto da una psicologa o assistente sociale non ho idea di chi fosse veramente per risolvere dei problemi di leggera depressione che mi perseguita nei cambi di stagione, dicendogli anche che in questi periodi ho dei ripensamenti."

Gentile Utente,
Chi le ha diagnosticato una "leggera depressione"?

Il medico, lo psichiatra, lo psicologo?

Senza diagnosi non si puó stabilire la cura più adatta alla sua storia di vita e clinica.

Non è mai utile affidare la propria salute a sconosciuti, il clinico deve avere un'identità chiara ed una professionalità certificata.

Gli assistenti sociali si occupano di altro, non di salute.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
grazie per le risposte :)

comunque era una psicologa, ma non giustifico un comportamento cosi aggressivo nei confronti del mio ragazzo quello che mi interessava sapere era questo.
E NORMALE CHE UNA PSICOLOGA SIA COSI AGGRESSIVA E SOLTANTO CON 2 NUMERI (ETA E DIFFERENZA D ETA) RIESCA A SAPERE VITA MORTE E MIRACOLI DI 2 PERSONE SOLTANTO CHIEDENDO QUESTO?
E SOLTANTO PARLANDO CON ME 5 MINUTI?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non credo sia centrale ai fini della sua problematica, non possiamo fare un processo ad una persona o collega che non conosciamo.

Se non si è trovata bene, cambi