Inappetenza totale

Buongiorno,
da fine novembre ho subito un calo progressivo dell'appetito fino ad arrivare, da più di un mese, ad un'inappetenza totale.
Altri sintomi iniziali amaro in bocca forte con sensazione addirittura di pizzicore al naso e dolore in mezzo allo sterno ora attenuatosi dopo piú di un mese di omeprazolo mg 20, tosse stizzosa , (iniziata sempre a novembre dopo mal di gola) ora risolta e stanchezza.
A dicembre dell'anno scorso, a seguito di coliti e mal di stomaco con nausea avevo effettuato colonscopia , gastroscopia e eco anse addominali.
Neg.hp
Lieve gasrtite cronica
Zona aspetto a coccarda in esofago sovracardiale con biopsia neg. (lieve esofagite cronica).
Anse addominali: lieve e diffuso ristagno liquido in digiuno e zona ciecale con spessore anse al limite ( 22 mm max dovrebbe essere 25mm).
La cosa che mi fa stare peggio é l'assenza totale di appetito da molto tempo. Quando mi siedo a tavola mangio qualcosa ma molto meno rispetto a prima.
Volevo chiedere se a distanza di un anno é possibile che si formi una neoplasia o altro. Mia nonna materna ha sfferto a 47 anni di cancro allo stomaco.
Grazie e cordiali saluti.
Anna
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una nuova gastroscopia con biopsie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

la ringrazio per il riscontro.

Mi dice di rifare la gastroscopia nonostante sia passato poco più di una anno dall'ultima?

Ravvede nei miei sintomi un'urgenza?

Scusi ma dovrei capire se i sintomi (soprattutto l'inappetenza totale da piu' di un mese ) possono essere dovuti anche a patologie di meno rilevanza di un possibile tumore.

Inoltre: potrebbe esserci qualche errore nell'esame istologico effettuato l'anno prima?

La ringrazio ancora per la risposta che mi darà: si sa che le tempistiche per un eventuale altro esame endoscopico non saranno veloci....

Grazie!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, ma i sintomi che riferisce credo richiedano un' ulteriore verifica e approfondimento.Prego.