Ghiandola sotto lo scroto dopo una polmonite.

Buongiorno, mi chiamo Giovanni ho 28 anni e scrivo dalla provincia di Savona. Sono stato dimesso ieri dall'ospedale a causa di una broncopolmonite. Sto continuando la terapia Fino alla visita di controllo prevista il 10 febbraio. Stanotte dopo aver avuto un rapporto sessuale in giornata, ho sentito una ghiandola sotto lo scroto. Sarà dovuto al rapporto avvenuto in giornata a provocare un infiammazione? Non ho dolore, non noto rigonfiamenti e urino bene senza bruciore. Ma leggendo sulle varie possibilità, mi sono un po' preoccupato! Vorrei solo un parere professionale prima della visita di controllo di Mercoledì. Giusto per stare più tranquillo.
Grazie per l'attenzione,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, difficile capire cosa è successo anche se la situazione non mi sembra drammatica; ora comunque senta il suo medico di riferimento e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Beretta per le delucidazioni. Ho preso visione dell'articolo in allegato.
Provando a fare un autopalpazione sembra essere coinvolto l'epididimo. Ma non essendo un esperto non ne ho la totale sicurezza.
Aspetterò la visita di controllo in ospedale.
Grazie per l'aiuto. Cordiali saluti,
Giovanni Tropiano.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.