Richiesta per dottor cosentino

Buongiorno Dottore, volevo chiederLe in merito ad una sua risposta ad un utente che chiedeva l'utilità del colostro noni nella prevenzione delle gastroenteriti virali a cui lei ha replicato:

Copio e incollo: Non ci sono dati scientifici dell'impiego colostro nella prevenzione delle gastroenteriti... come già riferito nel precedente consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/438216-virus-intestinale-prevenzione.html

Lo studio indicato al seguente link:
www.minervamedica.it/it/riviste/gazzetta-medica-italiana/articolo.php?cod=R22Y2005N03A0163

Non è da ritenere scientifico e affidabile? Chiarisco, non è una polemica ma una vera richiesta di chiarimento da una persona che non ha alcuna competenza scientifica. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con tutto il rispetto per la "Gazzetta Medica" e per gli autori, mi sembra che sia un lavoro datato e non confortato da ulteriori studi. Rimango, quindi, su quanto detto precedentemente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità, Buon lavoro