Referto ortopantomografia

Buongiorno,
potrei avere una spiegazione del seguente referto?
La visita dal dentista sarà tra 10 giorni e vorrei chiarirmi dei dubbi prima, se possibile.
soprattutto in merito a problemi legati alla mandibola (dolori muscolari e cervicali): la mia situazione può generare tali dolori?

REFERTO
3.8 e 4.8 sono modicamente mesioversi con apici estranei protettivamente al canale mandibolare.
La recessione ossea orizzontale è perlopiù modesta o irrilevante.
Si piazza osteolisi periapicale flogistica in 3.6.
Si osserva moderato rimaneggiamento osteostrutturale in regione periapicale di 4.7-4.8 con aspetti parzialmente osteoscleretrici, che potrebbe corrispondere anche semplicemente a esiti di flogosi.

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il radiologo descrive la sua situazione anatomica dei denti del giudizio inferiori, rispetto ad una eventuale estrazione.
C'è una infiammazione alla radice del primo molare inferiore sn.
Attenda con serenità la visita per ulteriori indicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it