Muco marrone e dolore addominale

Buonasera sono una ragazza di 21 anni, da tre giorni sento dei fastidi al lato destro del basso addome. Pensando inizialmente ad una appendicite mi sono un po' allarmata ma visto che il dolore non c'è quando spingo sulla parte interessata e non cambia di intensità né con le posizioni né con l'aumentare dei giorni ho cominciato a pensare che forse sarebbe potuta essere l'ovulazione. Il dolore si è manifestato in forma lievissima il 12 giorno del ciclo e attualmente sono al 15esimo e oltre a queste fitte discontinue ho notato che il mio muco è di consistenza filante, alcune volte trasparente altre o rosa o marroncino. Posso dunque stare tranquilla e credere che si tratti di ovulazione? Non ho mai avuto episodi del genere tranne qualche dolore di mezza giorna quindi sono 3 giorni che sono in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/135-calendario-ovulazione.html
Spesso il liquido follicolare può irritare il peritoneo pelvico (lieve peritonite asettica) e generare dolore , nello stesso momento il calo estrogenico può portare ad una piccola perdita ematica genitale :
"mio muco è di consistenza filante, alcune volte trasparente altre o rosa o marroncino. "
Tutto fisiologico

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
È stato gentilissimo, la ringrazio per la risposta!