Corpo estraneo esofago

Spett. Dottore,
soffro da anni di ernia iatale e in questo periodo sono sotto cura con Pariet perché qualche settimana fa ho avuto una recidiva. Oggi però mi è successa una cosa che non ricordo di aver mai avuto, cioè questa notte mi sono svegliato dopo un incubo in cui avevo una caramella di traverso in trachea. Quando mi sono svegliato ho avuto la sensazione di oggetto che mi ostruiva l'esofago all'altezza della bocca dello stomaco. La sensazione non mi è più andata via per tutto il giorno e non si come farla smettere. Mi dà persino fastidio deglutire la saliva che sento che mi disturba mentre scende lentamente lungo l'esofago. Non sento bruciore, ma ho la sensazione di qualcosa incastrato. Vorrei chiedere se questo sintomo potrebbe essere ancora legato all'etnia iatale, o se è più tipico di un tumore all'esofago, come ho letto su vari siti web. Mi consiglia di tornare urgentemente dallo specialista?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Passa dall'incubo e pensa sia realtà....... Come può pensare di avere un corpo estraneo in esofago ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)