Acufene

Buonasera, da circa 2 mesi dopo aver avuto l influenza ho iniziato ad avere un fruscio alle orecchie che avverto in particolar modo nel silenzio. Sono andata dall otorino e mi ha consigliato di fare un po di aerosol in quanto risultava un po di catarro. Ora dopo due mesi però la situazione è sempre uguale e ho ancora naso tappato però senza muco. Cosa mi consiglia di fare? Dovrò rifare un po di aerosol? Grazie per una sua risposta
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Buongiorno,
le consiglio di sottoporsi ad un'altra visita specialistica che comprenda anche l'esame audiometrico e soprattutto l'esame impedenzometrico. Quest'ultimo esame chiarirà se nelle sue casse timpaniche è presente del muco e/o se ci sono problemi di pervietà delle Trombe di Eustachio che potrebbe comunque dipendere da una patologia del distretto rinofaringeo.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria