Stomaco e torace

Buonasera sono una ragazza di 30 anni vorrei porvi il seguente problema da circa due mesi ho problemi con lo stomaco ho fatto delle cure con ranidil al mattino e peridon prima di pranzo e cena e riopan al bisogno, terapia che sto rifacendo perché ho sempre dolore e spesso eruttazzioni che a volte sento quasi dolore alle spalle il 24 febbraio finalmente farò una gastroscopia ma la domanda che mi preme sapere è possibile che i problemi allo stomaco portino ad avere fitte sotto i seni e sopra i seni e quasi intorpedimento al braccio sinistro oppure devo preoccuparmi che sia qualcosa legato al cuore, grazie in anticipo
Ps premetto che ho eseguito Due ECG in PS sempre per lo stomaco con esito normale
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso non porta a tale sintomatologia (irradiata al braccio sinistro), ma non sarà certamente il cuore. La terapia per il reflusso che sta attuando, comunque, può non essere adeguata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie mille per la risposta quindi nemmeno le fitte che percepisco al seno e al torace non dipendono dai problemi allo stomaco, quindi riguardo ai medicinali che terapia potrei adattare al posto del ranidil e del peridon
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il reflusso sarebbero indicati gli inibitori di pompa protonica- IPP (omeprazolo pantoprazolo, esomeprazolo, ecc.)..

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho già fatto una cura di 1 mese con il lansoprazolo ma nulla è cambiato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi i suoi possono non essere sintomi da reflusso....