Il medico mi ha detto

Salve,
nel periodo fine 2015 inizio 2016 ho assunto del Tachifludec per combattere un'influenza, questo medicinale, secondo il parere del mio medico di base, avrebbe dato origine a una gastrite da medicinali (questo perchè mi sono svegliato nel cuore della notte e ho vomitato, con conseguente acidità di stomaco e bruciore all'altezza della bocca dello stomaco). Il medico mi ha detto di prendere una protezione per lo stomaco, di cui ora non ricordo il nome, per una settimana, ma questa si è rivelata inutile. Tornando dal dottore mi ha prescritto delle buste di Gadral per 20 giorni, ho smesso di prenderle settimana scorsa e durante questa settimana i sintomi non si sono ripresentati apparte qualche piccolissima nausea nei momenti in cui avevo molta fame. Vi scrivo perchè sta notte mi sono svegliato con la pancia pienissima d'aria, non ho vomitato, però il mio stomaco faceva rumori strani, ma con un po di pazienza sono riuscito ad espellere l'aria. Verso le 5 mi sono riaddormentato e sta mattina quando mi sono svegliato alle ore 10 circa ero nuovamente gonfio, ora che sono in piedi mi sono liberato nuovamente, questo gonfiore ovviamente ha causato qualche acidità nella notte.
Ps: nella giornata di ieri a pranzo ho mangiato pasta in brodo di carne e a cena una cotoletta, non vorrei che fosse quella la causa scatenante, perchè so che è molto pesante per uno stomaco in via di ripresa.
Grazie mille attendo risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia stato il farmaco a causare il disturbo. Prenderei solo qualche prodotto a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, con il simeticone sto molto meglio preso dopo i pasti principali. L'unico problema rimasto è che a volte mi capita di svegliarmi di notte con la pancia molto gonfia, saprebbe darmi qualche consiglio?