Ho sempre il terrore di avere qhalcosa di male al colon allo stomaco ecc

Oggi dopo pranzo senza alcun dolore di pancia vado in bagno e faccio diarrea.
In questi giorni sto facendo abuso di carAmelle ad anice e alcune caramelle Uccherate ma tipo 3/4 massimo 5 al giorno.
Puo essere che provochino diarrea? O e' un altra variante del colon irritabile? Ieri sono andato stitico e hofatto poche feci ma sono sfrato in ospedale lerche un mio parente ha avuto un intervento al cuore e forse la preoccupazione o altr anche se io mi sento tranquillo e non agitato ha provocato la diarrea? Ah sono andato pero' solo una volta fino ad ora jn bagno.
Cosa mi dite ? Ho sempre il terrore di avere qhalcosa di male al colon allo stomaco ecc
I medici mi dicono che e' solo ansia qualsiasi sintomo o manifestazione gastrointestinale avverto perche' somatizzo proprio li ... Cosa ne pensate ? Devo fare una colonscopia? Da loco ho fatto tutti gli esami del sangue intolleranze celiachia eco addome ecc ecc non vorrei iniziare il splito giro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tutto quello che ha raccontato,
ansia paure ed eccessi "zuccherini"
le hanno "sconvolto" il colon!

Si tranquillizzi, nessuna colonscopia,
... ma tanta ansia e colon irritabile!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it