Fastidio movimento oculare

Buonasera dottori.
Da qualche giorno ho l'influenza, in particolare ho molta tosse, catarro, raffreddore con naso chiuso e fino a l altro giorno anche febbre. Da giovedi sto prendendo la tachifludek 2 volte al giorno e Bisolvon 3 volte al giorno. Mi sono accorta che da qualche giorno ho anche fastidio/dolore interno all'occhio sinistro, non è fisso ma lo avverto quando per esempio guardo da una parte all'altra, in particolare mi sembra di sentire fastidio in alto e più verso l interno dell occhio, ma ripeto non è un dolore fisso. Ogni tanto anche premendo sulla palpebra mobile subito sotto il sopraciglio sento dolore.
Mi sto preoccupando perché facendo una veloce ricerca su internet ho letto collegamenti con glaucoma e sclerosi multipla.
Ho ragione di preoccuparmi secondo voi? Cosa mi consigliate?
Non ho arrossamenti, ne lacrimazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Gentile utente,
il dolore correlato ai movimenti oculari non è correlato a glaucoma o ipertono, ed in generale possiamo dire che questo tipo di patologie non dà sintomi particolari se non in rari casi, in cui comunque le manifestazioni non sono quelle di cui lei parla.
La neurite ottica, spesso -ma non sempre- correlata a sclerosi multipla, può dare una sintomatologia di tipo doloroso in concomitanza di movimenti del bulbo oculare, ma è tipicamente associata ad un importante calo della vista, ed in generale si manifesta in modo molto più marcato di quello che lei riferisce.
In considerazione della sua concomitante influenza catarrale mi orienterei molto di più verso un sospetto di "banale" sinusite, cosa che giustificherebbe questi disturbi che lei percepisce.
Le consiglio di stare ragionevolmente tranquilla, proseguire la terapia in atto, e solo in caso di eventuali peggioramenti nei prossimi giorni consulti il suo medico di Medicina Generale per valutare eventuali approfondimenti

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore!!!