Gamma gt alte e in costante aumento

Salve, da circa 2 annetti sto notando un aumento costante delle gamma gt e del colesterolo ( oggi le gamma GT sono 175 e LDL 168) . GOP e GPT sono entrambi 40 mentre la bilirubina è nei limiti. Ho anche fatto due ecografie dove non è emerso nulla né sul fegato né su nessun organo. Ho fatto anche un test dell'epatite A ( viaggiando molto ) e sembrerebbe che anni fa io l'abbia contratta ( senza sintomi ?? Mah...). Come mi suggerite di procedere? Il dottore che mi sta seguendo , permettetemi , sembra arrancare un po nell'indirizarmi . Potreste aiutarmi a capire? E soprattutto se stare in allerta ( da tradurre se devo preoccuparmi)?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'alterazione isolata della GGT, in presenza cioè di normalità degli altri parametri di funzionalità epatica, non desta motivi di preoccupazione. Ianto è vero che l'associazione americana di epatologia non inserisce questa analisi tra gli esami di consuetudine.
L'alterazione può essere connessa, in via ipotetica, all'assunzione di alcool (utile effettuare il prelievo dopo 24 ore di astinenza assoluta dall'assunzione di alcolici), ad alcuni farmaci (per esempio antinfiammatori), ad un pregresso esito postinfiammatorio sulle vie biliari...
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.