Dolore ghiandola ascella sinistra

Salve, sono un ragazzo di 31 anni, avverto sotto l'ascella sinistra un rigonfiamento, come un "pallino" che a distanza di un giorno mi provoca prurito.
Adesso inizia a farmi male, e il dolore si irradia alla spalla sinistra.
Premetto che non mi era mai capitato.
Circa 2 settimane fa mi sono depilato le ascelle con la lametta, lo faccio circa una volta al mese per igiene durante le pratiche sportive.
Uso lo stesso deodorante da sempre, un roll-on in forma liquida.
Ho pensato ad una possibile irritazione ma a questo punto inizio a spaventarmi.
Cosa potrebbe essere? Una ghiandola infiammata?
Pensavo inizialmente che fosse una specie di bugno, ma non è così, al tatto la "pallina" è dura e mi provoca dolore, non forte ma fastidioso che si irradia a tutta la spalla sinistra.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Sono abbastanza in ansia, per favore, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visita Dermatologica per inquadrare al meglio l'eziologia della sua idrosadenite che potrebbe avere carattere irritativo visto anche il traumatismo a cui sottopone la regione ascellare periodicamente,oppure infettivo(per lo stesso motivo precedente)o tant'altro.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena