Orticaria acuta

Buongiorno,
Venerdi ho avuto il primo di una serie di episodi di orticaria acuta, mai successi nella mia vita. Nel pomeriggio ho cominciato ad avere prurito sul tronco e inguine e gonfiore a occhi e bocca notati gia al risveglio. La situazione si aggrava e mi reco in pronto soccorso dove, al momento della visita, il rush è scomparso. Dato che erano piu di 5 giorni che mi curavo con 2 pastiglie al dì di flomax 700 + zerinol pastiglie per mal di gola e tonsillite (di cui soffro in maniera cronica e per cui da almeno 10 anni uso flomax, zerinol invece è la prima volta che lo assumo per piu di un paio di pastiglie), mi viene preiscritto antibiotico agumentin per la tonsillite + bentelam per 5 giorni, piu iniezione in vena immediata. Torno a casa e di nuovo mi si gonfia collo, tronco, viso, labbra e lingua per qualche ora. Ieri la situazione sembra stabilizzata, mangio normale e le reazioni cutanee sono rare e stabili. Questa mattina di nuovo appena sveglia una violenta reazione prima sul cuoio capelluto e inguine e ora su tronco e gambe. Quanto devo aspettare prima di considerarere anormale la situazione e recarmi di nuovo in pronto soccorso?
Non ho allergie particolari, solo delle sensibilita a frutta in guscio e fragole se assunte in gran quantità, ma che non ingerisco da almeno un mese.
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, sospenda subito gli antibiotici, stia serena programmi la visita dermatologica e solo se ha difficoltà respiratorie si rechi in pronto soccorso!

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it