Malattie sessualmente trasmissibili

Ho una domanda urgentissima da fare. Avrò un rapporto con una donna che ha avuto numerosi partner e che probabilmente è sieropositiva. Ieri pomeriggio ha depilato le zone intime con il rasoio provocando alcuni tagli. Oggi la pelle è naturalmente arrossata, ma non troppo. Inoltre ci sono dei puntini rossi che probabilmente sono le crosticine delle ferite. Cosa mi consiglia di fare dottore? Devo averlo questo rapporto oppure no? È rischioso?

Naturalmente utilizzerò il profilattico.

La prego di rispondere il più presto possibile, sono molto pauroso. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

fermi tutto:

1) cerchi di conoscere lo stato sierologico della signora

2) cerchi di sapere se questa persona - se sieropositiva - stia in terapia antiretrovirale

3) effettui anche lei un test HIV di IV generazione se ha avuto in passato dei rapporti a rischio

e poi, si vedrà.

questo il mio consiglio

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it