Contagio virus intestinale

Buongiorno! spero di ricevere presto una domanda. Sono una mamma di 34 anni.
ho una domanda da porvi semplicissima ma per me importante.
luned' e martedi starò a contatto con una mia collega (usiamo lo stesso telefono) e lei è da una settimana che non sta bene in quanto ha avuto il virus (almeno così dice lei), venerdì è stata male,poi basta è da due giorni che sta bene.........lunedì sarà ancora contagiosa? io mi preoccupo ma solo perchè ho una filgia di due anni e mezzo che è appena guarita e non voglio che si ammali anche perchè già ha problemi di sonno e quando si ammala è un incubo.

Spero possiate rispondermi il più presto possibile. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il contagio può verificarsi fino a 3-5 giorni dalla scomparsa dei sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera!!! Velocissimo e gentilissimo! Grazie mille per la risposta!!! Ok allora starò attenta. Ho l'amuchina per le mani e cercherò di non starle vicina. Il telefono non lo terrò troppo vicino alla bocca e spero solo che questo basti.... Speriamo! Grazie ancora!!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Conosce molto bene le misure preventive....

Auguroni..