Le dico inoltre che oltre quel rapporto nel giorno

ho 23 anni prendo la pillola yasmin da 3 anni e mezzo mi sono trovata benissimo senza nessun problema . Adesso pero mi ritrovo ad avere nuovamente lo stesso sbaglio ho sospeso la pillola questo mese avendo avuto un rapporto il3 giorno dei 7 di pausa poi mi è venuto il ciclo dovuto alla pillola ( le dico che questo l'ho fatto anche 7 mesi fa la stessa cosa e il ciclo mestruale dopo la sospensione mi venne dopo 36 giorni, le dico anche che feci anche un test della farmacia e usci negativo)le dico inoltre che oltre quel rapporto nel giorno di sospensione non ne ho proprio avuti le chiedo se sono a rischio???
Ho avute perdite trasparenti con dolori al sotto ventre e al seno ma attualmente niente ma solo alcune perdite cosa sta a significare??
la prego di aiutarmi sto male
non so che fare
Il test della farmacia è sicuro dopo30 giorni anche se ho fatto un infiltrazione di cortisone(Kenakort 40 mg/ml) sottocutaneo per curare una cicatrice
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il rapporto è avvenuto nei 7 gg di pausa,l'effetto contraccettivo è mantenuto,per l'effetto coda della pillola.
Il ritardo è legato alla ripresa dell'ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.