Tea tree oil uso interno

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve gentili Dottori, volevo chiedere se ingerire il tea tree oil è possibile. In particolare l'ho usato con successo per tante cose (es. Cura della candida recidiva) sempre per uso esterno, ora vorrei provare per la cura della cistite (non amo prendere antibiotici) quindi ne vorrei assumere 2 gocce diluite in acqua per due volte al giorno, come scritto sulla confezione. Chiedo parere medico su contrindicazioni, grazie.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

i dosaggi indicati sulle confezioni dei prodotti fitoterapici sono indicativi di quantità prive di particolari effetti collaterali spiacevoli.
Quindi, esclusa la remota possibilità di una intolleranza soggettiva al prodotto non dovrebbero esserci problemi.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Buon lavoro.