Esiti tumore glomico nel letto ungueale

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni a cui è stato diagnosticato un tumore glomico nel letto ungueale del dito anulare della mano sinistra. Il chirurgo che dovrebbe operarmi mi ha già detto che durante l'operazione non toccherà la matrice dell'unghia, tuttavia ha anche detto di non sapere come potrebbe riformarsi l'unghia e che sono probabili delle compromissioni estetiche. Vorrei chiederVi di che entità sono tali compromissioni e, sopratutto, se queste sono permanenti o se col tempo l'unghia tornerà ad avere un aspetto normale.
Grazie,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

è impossibile rispondere alla sua domanda: tutto dipende dall'entità del trauma chirurgico sul letto ungueale e dalla cicatrice conseguente.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Leccese,
La ringrazio per il Suo consulto. Oltre al persistere dei sintomi, quali sono i rischi e le conseguenze nel caso in cui si decida di non asportare questo tipo di tumore?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non credo che lei possa lasciarlo in situ, perchè lentamente diventerà più grande e il dolore locale aumenterà in proporzione.