Tachicardia fastidiosa

Salve, sono una ragazza di 26 anni e mi capita di avvertire delle volte una tachicardia molto fastidiosa.
Ho partorito da un anno e durante la gravidanza ho fatto due volte la visita cardiologica con ecg e ecografia cardiaca ed era tutto nella norma tranne la tachicardia sinusale. Il medico mi disse che se non era per la tiroide allora era dovuta all'ansia di cui purtroppo soffro da tempo. Ho notato soprattutto che mi viene dopo essermi svegliata e se dormo il pomeriggio lo stesso. Prendo amche cipralex e xanax per l ansia. E poi a volte durante questo battito più forte e veloce ho un piccolo dolore al petto e um fastidio al braccio. Secondo lei è grave? Sono malata di cuore?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è malata di cuore...informi il suo psicoterapeuta di quanto riferisce a noi cardiologi. Il suo reale problema resta l'ansia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica