Utente 252XXX
Salve,
a circa meta dicembre ho avuto un forte trauma al piede sinistro e di preciso al dito al dito vicino all'alluce. Ogni tanto mi faceva male ma non ci facevo molto caso. da due settimane invece ho cominciato ad avere dei dolcetti. Mi moglie mi ha tagliato le unghie ed ha visto che nella radice dell'unghia mi si era gonfiata(come se ci fosse una sacchetto di sangue. Pulita con le forbicine si e' sgonfiata e a quel punto è aumentato il nero sotto l'unghia. La cosa strana è che il dolore veniva da una specie di cisti che mi è venuta sull'attaccatura della falange intermedia con la prossimale di tale dito. Apparentemente al centro pare scura. S premuta fa un po male (infatti il dolore era dovuta alle scarpe che premevano tale cisti). cosa potrebbe essere?
Devo dire che la contusione è stata forte mattina il sanguemisto non è che ce ne fosse molto prima che mi moglie mi pulisse. Era invece evidente l'infiammazione della radice(che ha tra l'altro provocato una modifica dell'unghia.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissimo

E' probabile che un traumatismo della radice dell'unghia abbia cagionato una distrofia della lamina stessa: ovviamente l'entità della lesione va valutata in sede dermatologica

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it