Sonno e sintomi

Gentili Dottori,
da circa due anni sono in cura con 15 gocce di cipralex al giorno e 2 pastiglie da 1,5 di Lexotan per disturbi d'ansia, fino a Dicembre ero quasi totalmente guarito poi ho accusato una pesante ricaduta dalla quale però nel giro di circa un mese ero uscito anche se non sono riuscito a tornare al benessere che avevo ritrovato ma ho ancora alti e bassi continui, il problema che mi sta attanagliando ultimamente però è un altro ovvero dormo troppo e a orari sballati: non prendo mai sonno prima delle 3-4 di mattino e mi alzo sempre verso le 13-14....fortunatamente essendo in vacanza non ha ripercussioni sulla mia vita lavorativa tuttavia lo ha sulla mia vita sociale e non solo: infatti ho notato che i sintomi sono nuovamente peggiorati (soffro di somatizzazioni, perdita di concentrazione principalmente) e sono sempre molto stanco ma nonostante provi a cambiare i miei ritmi non ce la faccio...quello che volevo chiedervi è se può esserci un collegamento tra il peggioramento dei sintomi e l'eccessivo dormire o se è solamente una mia fissa
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una alterazione del ciclo sonno veglia può aumentare alcuni sintomi.

La situazione andrebbe rappresentata al suo psichiatra che può decidere se introdurre un trattamento specifico per il disturbo del sonno attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/