Il parto ho dolori all'altezza dell'ovaio sinistro raramente il destro, una mattina sono collassata

Salve, avrei bisogno d'aiuto... Due mesi fa ho partorito e da lì è arrivato il problema... Praticamente dopo il parto ho dolori all'altezza dell'ovaio sinistro raramente il destro, una mattina sono collassata talmente i dolori, il medico di base disse che era un po di colite. Io andai dal ginecologo per scongiurare che erano dolori dovuti al parto, ma la ginecologa disse che era tutto apposto cioè tutto nella norma. Solo però che ha visto che ero piena d'aria, allora mi ha fatto sospendere il ferro e vitamine, mi ha detto di mangiare pasta in bianco e petto di pollo... Sono stata da un gastroenterologo (che ahimè è stato poco esaustivo) e tastando sull'addome ha detto che secondo lui e intestino irritato... Di mangiare quello che voglio, e di non stressarmi perché deriva da lì... Non posso prendere ansiolitici poiché allatto il mio piccolo... Ora le faccio una domanda, si può fare una diagnosi con il semplice tatto sull'addome? E sicuro che sia intestino irritato? Io ho sempre questo fastidio al fianco sinistro, e avvolte è proprio dolore... Non posso vivere senza mangiare, durante la defecazione sento bruciore, e nel passare la carta sento gonfiore, ma non ho emorroidi ( confermato dalla ginecologa ) vi prego aiutatemi... Dove devo andare? A chi mi devo rivolgere? Che esami devo fare? E possibile che il parto mi abbia danneggiato l'intestino? Posso prendere qualcosa per questi dolori ? L'alimentazione devo ancora continuare a non toccare frutta e verdura dolcì è tutto il resto? Scusate la di lungaggine ma mi sento combattuta. Non so cosa fare. Ps in famiglia (nonno e zia) sono purtroppo deceduti per tumore all'intestino. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci siamo lesioni al colon, ma mi concentrerei su eventuali intolleranze alimentari (lattosio,glutine, ecc.). In attesa di una più approfondita visita gastroenterologica le posso consigliare un controllo dell'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Cosentino... Molto tempestivo. Farò al più presto i test di intolleranza, ma già di mio sto evitando latticini e derivati... Mangio solo pasta con sugo o pastina con patata e carota, e parmigiano stagionato... Non sarebbe il caso di fare una colonscopia?!? Io non ce la faccio più con questi dolori... Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età mi sembra inopportuno ......

[#4]
dopo
Utente
Ok va bene grazie ancora...oggi proverò anche la pasta senza glutine ... Nel frattempo attendo di fare il test... Un alimento che non si tollera quanto mette per dare i suo "effetto collaterale "dopo l'ingestione???
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questione di ore....