Unghia mano divisa a metà

Salve.
purtroppo oggi ho schiacciato il mio dito fra due pezzi di metallo che hanno avuto un effetto da forbice sulla mia unghia dividendola in due parti trasversalmente. Ho subito messo sotto l'acqua fredda e ho pulito con acqua ossigenata e poi coperto tutto con una garza.solo che ora non so cosa devo fare perché le due parti sono completamente divise e la parte verso la punta è ancora attaccata alla pelle sotto stante come devo procedere?cadrà da sola oppure devo stacarla io?non vorrei che la parte in punta rimanesse li e il retro continuasse a crescerele sopra

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve staccare nulla perchè una volta ben disinfettata l'unghia stessa fa da medicazione. Ovviamente per ulteriori sviluppi la visita anche dal suo curante è indicata

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com