Strani

Salve,
da qualche settimana, ho notato dei "crac" al ginocchio destro, una mattina alzandomi normalmente dal letto. Metto in chiaro subito che vado tutti i giorni in palestra, frequento un corso dove il 100% dell'attività ha l 'utilizzo delle gambe e sinceramente durante l'attività fisica non ho problemi, né dolori di nessun genere. L'unico problema è che ogni tanto con alcuni esercizi (es. squat) è come se il ginocchio si bloccasse e li arrivano i dolori e il solito "crac" ma solo momentaneo. E' qualcosa dovuto alle ossa? O legamenti?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Potrebbe essere dovuto a qualsiasi struttura del ginocchio, compresi i menischi e le cartilagini, per esempio, della articolazione femoro-rotulea. È indispensabile che si faccia visitare da un ortopedico esperto, e che, nell'attesa della visita, eviti tutti quegli esercizi e quei movimenti che provocano rumore e dolore: questo è un campanello d'allarme che ovviamente non va ignorato, e insistere nonostante la sua presenza può far peggiorare la situazione.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it