Vertebre che sfregano?

Buongiorno, da circa una settimana mi sono accorta che se sto per un po' seduta, alzandomi e camminando sento ad altezza lombare come se due vertebre si toccassero, sento come uno sfregamento
succede quando faccio il passo con la gamba sinistra, non succede con la destra. Non ho formicoli e solo questo fastidio.
Cosa potrebbe essere? Cosa mi consglia di fare?

grazie e buona giornata!

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Episodi di sensazione di sfregamento o scricchiolio delle ossa o meglio dei capi articolari sono fisiologici e rientrano nel novero degli infiniti segnali che il nostro cervello è in grado di percepire dai vari distretti e organi del corpo. Nel caso specifico uno stato di possibile contrattura muscolare transitoria potrebbe spiegare il sintomo. Nel caso di peggioramento o di comparsa di parestesie sarà comunque utile procedere con un esame obiettivo. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore. Buon weekend.!