Infiammazione gengiva esterna

Buongiorno a tutti,
da circa 7 giorni, da quando ho cambiato spazzolino mi si è infiammata/infettata (?) la gengiva esterna partendo dal canino destro e proseguendo per altri 2 denti andando verso i molari.
All'inizio era solo arrossata, poi ha iniziato a svilupparsi una specie di zona bianca e ad ogni colpo di spazzolino era sangue che cadeva e dolore intenso e pungente.
Premetto che non sento dolore alcuno in situazione normale o di riposo. Ad esempio quando mangio, bevo (caldo/freddo), quando parlo o quando massaggio la gengiva con i le dita ( per valutarne lo stato ).
inoltre la gengiva risulta essere compatta, soda e non ho perdite purolente.
In questa circostanza, a seguito di ogni lavaggio di denti, uso l'acqua ossigenata diluita e successivamente l'idropulsore.
Da sabato, dato che la situazione non migliorava mi son fatto consigliare dal farmacita una pomata. Mi ha dato un gel di cui non ricordo il nome ma so essere un antinfiammatorio.
Inoltre da domenica ( ieri ) ho assunto due pastiglie di Brufen.
Vi scrivo per sapere quale strana bestia mi si sta sviluppando in bocca, dato che ad oggi i miglioramenti sono minimi e se quello che sto facendo vada o meno bene per la cura.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile dirle qualcosa di rassicurante , meglio sicuramente una visita specialistica dal suo dentista
non è normale avere queste manifestazioni gengivali
quando vi ê sanguinamento significa ad esclusione dell'evento traumatico un processo infiammatorio che non va assolutamente minimizzato
corsiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Oggi, di fatti andrò ( finalmente ) dal mio dentista di riferimento e vedremo il da farsi.
A completezza di quanto già scritto, il gel è il Corsodyl.

Grazie per l'attenzione.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Alla fine si è rivelata una ( spero di ricordare i termini corretti ) " infezione ulcerosa ".
Prescrizione: Ciclo di Zimox pastiglie e colluttorio Erreflog.