Adenoma ipofisario

Salve,non scrivo per me ma per conto di mia zia in quanto dopo RMN con mezzo di contrasto le è stato riscontrato un adenoma ipofisario.So che è una neoplasia benigna ,ma dovremmo allarmarci?
In cosa consiste ?Come dovremmo comportarci?quali sono i rischi?Il medico di base ha detto solo di non preoccuparci ,ma anche di non sottovalutare in quanto, se non erro la neoplasia è di circa 10-12 mm.
Attendo una vostra risposta.
GRAZIE!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Cara signora,
poche sono le notizie cliniche che Lei riporta.
Sarà necessario un inquadramento endocrinologico e successivamente e/o contemporaneamente una valutazione neurochirurgica sulla strategia terapeutica da seguire se cioè conservativa con controlii seriati, oppure più aggressiva in senso chirurgico.
Cordiali saluti
Paul Tenenbaum

[#2]
dopo
Utente
Salve,abbiamo fatto visionare la RMN dal neurologo e ha detto che non è necessario intervenire chirurgicamente ma ,individuare l'ormone che causa il problema e attivare una terapia farmacologica .
Grazie per la lucidità e tempestività.
Cordiali saluti