Dente del giudizio orizzontale

Gentili dottori,
la scorsa settimana ho accusato un forte dolore in prossimita del dente del giudizio, ho quindi deciso di fare un ortopanoramica, tale esame ha evidenziato una crescità orizzontale di un dente del giudizio nell'arcata inferiore (non fuorisciuto dalla gengiva), e gli altri con un inclinazione di 45 gradi circa verso l'arcata dentaria, sono andato dal dentista il quale mi ha consigliato di estrarli, vi chiedo il vostro parere circa l'estrazione dei denti del giudizio, e se tale posizione può essere la causa di un sovraffolamento dei denti nell'arcata inferiore. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo solo dalla sua descrizione non possiamo dire nulla
solitamente i denti del giudizio vanno estratti se danno o si pensa potranno dare complicanze e questo il suo dentista lo deve sapere
l'affollamento dentario non è di ostrato dipenda dalla posizione dei denti del giudizio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it