Ipertensione intrattabile

Buongiorno Dottore mi chiamo Giuseppe vorrei chiederle un parere.
Io soffro di pressione minima con valori ultimamente che erano di 145 poi 135 adesso si mantengono 120 110 da anni ho cambiato diverse cure senza risultati sono stato visto da diversi dottori e mi rispondono che non hanno mai avuto a che fare con un problema del genere.
Non sanno che fare ho fatto vari esami ecografia ai reni
Doppler arterie renali esami del sangue elettrocardiogramma esito negativo .
Prendo come farmaci : blopress da 32 alla mattina poi Atenolo 100 mezza alle 12:00 mezza alle 18:00 poi zanepril 20/20 e tre volte alla settimana luvion da 50.
No ho risultati comunque questa cura sono due giorni che la faccio.
Carissimo dottore cosa mi consiglia perché non mi sento bene fisicamente giramenti di testa nausea testa calda vertigini e male alle gambe.però non posso prendere adalat crono perché mi si gonfiano le gambe.
Attendo una vostra gentilissima risposta.
Grazie.
Giuseppe
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi è solo questione di un'adeguata terapia e della verifica dell'efficacia della stessa con un Holter pressorio delle 24 h...Ci sono altri farmaci, diversi da quelli che assume, che potrebbero darle giovamento se necessario, ma di questo ne deve comunque parlare con un cardiologo di fiducia perchè noi di MI a distanza non possiamo fare terapia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore per avermi risposto e' stato molto gentile.
grazie.

A. Giuseppe