Intolleranze alimentari cosa non assumere prima

Salve,
Come da titolo, per una serie di motivi, a fine mese farò l'esame delle intolleranze alimentari tramite prelievo.
Ora mi è stato detto di non assumere farmaci fino ad allora, ma ho ricevuto informazioni non esaustive e anche contradditorie.
Per cui vorrei sapere quali sono i farmaci concessi e quali quelli banditi!?
Gaviscon e pantoprazolo ad esempio rientrano nei banditi?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
per una buona esecuzione dell'esame per le intolleranza alimentari (nei limiti della sua reale utilità) è preferibile non assumere farmaci con eccipienti che frequentemente sono implicati nelle intolleranze, per esempio il lattosio.
Tuttavia questa raccomandazione è praticabile soltanto se la terapia farmacologica è sostituibile o non strettamente necessaria.
Nel caso specifico i farmaci che ha citato dovrebbero risultare assenti da lattosio.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.