Ingestione lisca di pesce

Buongiorno, oggi ho ingerito la lisca di un pesce chiamato "capone" sono corte ma dure e taglienti. La mia preoccupazione è che possa far dei danni è possibile? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non si é conficcata in esofago (ma avrebbe avuto dei sintomi) non le succederà più nulla....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore è stato davvero molto gentile, mi permetto ancora di chiederle vista la mia innata curiosità cosa accadrà alla lisca, verrà digerita con i succhi gastrici (riescono a deteriorarla) oppure viene espulsa per intero con le feci?
Rimango comunque tranquillo vista la sua risposta e visto che non ho nessun sintomo particolare all'altezza dell'esofago che a quanto deduco è l'unico posto dove possa procurare dei danni senza poterne fare all'interno dello stomaco.
Ovviamente se la mia deduzione non è corretta spero mi possa chiarire quanto erroneamente compreso da me.
Ancora grazie per la sua gentilezza!!!
Un plauso a tutto lo staff.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente si ferma in esofago (con importante sintomatologia) altrimenti viene digerita dai succhi gastrici. E' questo è il suo caso.

Cordialità

[#4]
dopo
Utente
Dottore rinnovo i miei ringraziamenti è tutto molto chiaro!
Il vostro è un servizio utile e ben fatto.
Lei è molto cordiale.
Buongiorno.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stato un piacere....

Grazie