Una laparoscopia esplorativa

Da anni convivo con una stenosi all'uretere sx e dopo svariati esami sono in attesa di una laparoscopia esplorativa per sospetta endometriosi in quanto i dolori e le coliche mi vengono solo nei periodi dell'ovulazione e del pre mestruo.
Il mio problema ora è che da ottobre 2015 mi hanno trovato nelle urine il battere Escherichia Coli 10^6 UFC/mL e difatti soffro di bruciori e sensazione di non svuotare la vescica quando urino.
Oggi ho rifatto l'esame e il risultato è uguale non ho preso antibiotici ma mi sono "curata" con il mannosio e bevendo tanta acqua.
Come posso debellarlo senza dover per forza prendere un antibiotico?
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
considerati i fattori complicanti (stenosi dell'uretere), le consiglio una terapia antibiotica mirata.
Superata la fase acuta, la migliore cura è la prevenzione delle recidive, bevendo acqua, non trattenendo le urine, non utilizzando detergenti intimi aggressivi, regolarizzando l'alvo, etc.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it