Circoncisione per fimosi serrata

Il cinque febbraio sono stato operato per fimosi serrata al pene, ho quindi subito un intervento di circoncisione. Le prime sere sono state un po' dolorose, ma nulla di che. Quello che mi preoccupa, piuttosto, sono i punti: il medico mi ha detto che sono punti riassorbibili, che si riassorbono completamente e NON lasciano cadere nulla. Sono punti bianchi, tendono vagamente al trasparente; la cicatrizzazione pare oramai a buon punto, io applico un olio essenziale ogni volta che cambio la medicazione, si chiama "Tea Tree", per accorrciare i tempi di cicatrizzazione. Volevo sapere entro quando i punti si sarebbero riassorbiti e, soprattutto, entro quando il pene avrebbe smesso di farmi male in fase di erezione.

P.S.: se possibile, sapere anche come fare a riconoscere quando il pene sarà pronto per avere rapporti di vario genere.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
In molti casi, dipende anche dello spessore dei punti, la cicatrizzazione avviene prima della caduta di tutti i punti.
Chi la seguirà nelle medicazioni le darà informazioni più precise anche sul momento di ripresa dei rapporti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com