Intervento pterigio

Buongiorno,

a dicembre mi hanno diagnosticato lo Pterigio ad un occhio in stato avanzato sulla cornea.

Mi hanno suggerito di effettuare al piu presto l'intervento. Sto muovendomi tramite gli ospedali di Roma per cercare un posto. La mia domanda è :

Durante l'intervento in anestesia locale, il mio occhio vede o no quello che mi viene fatto??

Posso richiedere che mi venga somministrata un'anestesia piu forte da stordirmi e non vedere niente.

grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
il suo occhio vedrà semplicemente la luce del microscopio, stia tranquillo perchè si tratta di un intervento di breve durata, non invasivo perchè non viene mai toccato fisicamente l'occhio ma solo la membrana che lo ricopre. Nel giro di qualche giorno è totalmente risolutivo, un'anestesia locale è più che sufficiente, semmai una sedazione con calmanti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it