Occhiaie e capillari molto evidenti intorno agli occhi,non sclerosabili

Ho solo 20 anni ma questo problema estetico mi "affligge" da sempre:intorno ai miei occhi la pelle è trasparente e rilassata,i capillari formano un reticolo visibile anche a distanza
Ho consultato un chirurgo estetico,il quale mi ha detto che i capillari non sono sclerosabili(è molto irrorata l'area e sarebbe pericoloso) e,dopo 3 minuti di consulto, per la modica cifra di 150 euro, mi ha consigliato di truccarmi bene

Mi sono arresa all'idea che la pelle rimanga trasparente,e che i capillari siano visibili,ma almeno il rilassamento cutaneo vorrei poterlo risolvere
Sarebbe possibile fare una blefaroplastica della palpebra inferiore o il fatto che la zona sia irrorata non permette l'intervento?
posso anche allegare foto,se possono servire
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, Concordo con il collega per quanto riguarda la scleroterapia. Tuttavia non precluderei la possibilità di utilizzare un laser (KTP o LBO 532 oppure Dye laser): in genere si ottengono buoni risultati. Ma è sicuramente una opzione da valutare dopo visita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,ma anche il trattamento laser era stato scartato: la zona,particolarmente irrorata,non poteva essere privata dei capillari per non innescare una "reazione a catena" per la quale chiudendo un capillare più periferico o non si risolveva il problema o si danneggiava le vene rimanenti
inoltre vi era il rischio di lasciare segni e macchie
Io avevo pensato a un trattamento di lipofiling associato a una blefaro inferiore per ridare tono e meno trasparenza alla zona,ma la mia è solo un'ipotesi,sono assolutamente ignorante in materia
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, sicuramente la visita è indispensabile per cui non posso dirle di più. Il discorso della "reazione a catena" non mi sembra però chiaro.
cordiali saluti