Fastidio digestivo

Gentili dottori,vorrei avere un parere circa questi sintomi. Ho 18 anni e da qualche mese è un periodo di forte stress per esami e impegni scolastici. Lo scorso anno ho seguito una dieta datami da un nutrizionista anche se da settembre l ho tralasciata e sono ingrassato nuovamente. Conduco una vita sedentaria,fin troppo. Il mio problema è che molto spesso a stomaco vuoto,oltre alla semplice necessità di mangiare provo anche un lievissimo senso di nausea che scompare dopo aver mangiato qualsiasi cosa. Dopo i pasti principali spesso mi sento gonfio, provo un senso di pesantezza alla bocca dello stomaco ed inoltre ho frequenti eruttazioni e flatulenza. Essendo sotto stress devo aggiungere che mangio anche con molta fretta e talvolta assumo della citrosodina che stimola la digestione causandomi delle eruttazioni. L attività intestinale è regolare anche se ultimamente sembro soffrire di una lieve stitichezza. Cosa potrebbe essere? So di una mia amica che ha un batterio allo stomaco,l helycobapter mi sembra. È possibile che sia la stessa cosa? Cosa potrebbe essere? La mia alimentazione è sregolata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La soluzione potrebbe trovarla regolarizzando la sua alimentazione come qualità, quantità e .....velocità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,vorrei aggiornarla sulla mia situazione. Ulimamente a causa di un esame abbastanza complesso da preparare sono molto preoccupato e in ansia. Mangio sempre,sono ingrassato, mangio di fretta,dopo pranzo mi metto subito a riposare sul letto e provo,soprattutto la sera un senso di fastidio e bruciore allo stomaco. Aggiungo che oltre alla flatulenza ho notato di avere anche alitosi, e ogni tanto nelle feci,regolari, è presente un po di schiuma bianca.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve assolutamente cambiare stile ....