Leucaraiosi

Desidero cortesemente avere spiegato e conoscere la mia situazione attuale e possibilmente a cosa vado incontro, in merito all'esito della RM all'encefalo: Esame eseguito con apparecchiatura ad alto campo.
Indagine eseguita in tecnica SE e FAST-SE.
Ponderazioni in Tl eT2 assiali, sagittali e coronali.
L'esame è stato completato con m.d.c. paramagnetico.
Leucaraiosi da deficit ipossico-cronico della sostanza bianca periventricolare e in maniera più modesta dei centri semiovali, nel cui contesto si evidenziano areole di più spiccato segnale FLAIR, compatibili con esiti focali di eventi ischemici.
Sistema ventricolare e spazi liquorali periferici norrnorappresentati.
Dopo somministrazione di m.d.c. e.v. non impregnazionì patologiche del parenchima e dei rivestimenti meningei.
Normale aspetto del corpo calloso.
Adenoipofisi sottile adeso al pavimento con aracnoidocele anteriore.
Premetto che soffro di ipertensione, curata con Bifril 30mg, di apnea notturna curata con ventilatore CPAP, di problemi cognitivi, di equilibrio ed ho la Sindrome di Parkinson, per la quale assumo il Sinemet 100mg+25mg.
In attesa di una cortese risposta ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalica è stata riscontrata una vasculopatia cerebrale su base ischemica, cioè una ossigenazione cerebrale non ottimale che andrebbe valutata da un neurologo al quale La invito a rivolgersi.
Mi pare che al momento non sia in trattamento vascolare, almeno in base ai farmaci menzionati, per cui il ricorso allo specialista è particolarmente indicato anche per fare valutare le immagini della RM.
Tenga sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi.
Consigliata anche regolare attività fisica, se possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro