Curva da carico glucosio in gravidanza

Salve, chiedo aiuto per interpretare i dati del referto della mia curva da carico per la gravidanza effettuata alla 26+5 settimana. le analisi mensili precedenti hanno sempre dato valori lievemente al di sotto della norma per quanto riguarda la glicemia, ma per scrupolo il medico mi ha invitato a fare questo esame poichè ha riscontrato un mio repentino aumento di peso ( ben 7 kg in un solo mese tra dicembre e gennaio).
GLICEMIA BASALE 74 mg/dL 60 / 110

GLICEMIA DOPO 60'. 128 mg/dL

GLICEMIA DOPO 120' 112 mg/dL

come possono essere interpretati questi valori? sono nella norma? grazie per il consueto aiuto.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono valori borderline , ma comunque nella norma.
In questi casi (in particolar modo se è presente familiarità diabetica) può essere utile una determinazione periodica della emoglobina glicosilata
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2237-diabete-mellito-gestazionale.html
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No, fortunatamente non ho casi di diabete in famiglia. Tuttavia ho incrementato ( e di tanto) il consumo di dolci in seguito alla gravidanza, come se sentissi che "il mio corpo ne ha bisogno") anche se il medico e la dietista mi hanno rassicurato che non è così. Prima di rimanere incinta invece non avvertivo la necessità di consumare queste quantità di dolci.Molte grazie per la celere risposta.