Biopsia epatica

Salve tra circa 1 settimana e mezzo dovró effettuare una biopsia elatica ed ho molto paura per il dolore e la procedura...vorrei che qualcuno mi spiegasse come si effettua,se è molto dolorosa e se puó servire per capire la causa di un'ipertransaminasemia che si prolunga da 9 mesi anche dopo aver fatto praticamente tutti gli esami con esito negativo (Epatiti,epatiti autoimmuni,vari virus,celiachia,ecografia ecc.)
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La biopsia epatica è una procedura poco invasiva e minimamente dolorosa che viene praticata con anestesia locale e in alcuni casi con una sedazione lieve.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per l'attenzione..volevo chiederle se puó con certezza darmi la causa di questa ipertransaminasemia inoltrata da 9 mesi senza causa...e poi volevo salere se il dolore è paragonabile all'agoaspirato che ho fatto in passato
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si certamente .
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la ricontatto...volevo sapere se il dolore è paragonabile ad una siringa intramuscolo o maggiore
Grazie mille x l'attenzione
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi inoltre volevo sapere se l'abuso di vicks sinex spray nasale puo essere la causa di un forte aumento di transaminasi
Grazie mille