Postumi di neoplasia testicolare

Buongiorno,
In anzi tutto grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
Sono un ragazzo di 30 anni operato nei primi mesi del 2015 mi è stato rimosso il testicolo DX a causa di una neoplasia . carcinoma embrionario 1 stadio all operazione è seguito un unico ciclo di chemioterapia adiuvante schema peb .
A distanza di 6 mesi iniziò a soffrire di disfunzione erettile e scarsa libido. Dopo una visita presso l urologo di fiducia si ipotizza ( senza esami clinici ma solo con esame obbiettivo e basato sulla presenza saltuaria di erezioni mattutine) un problema psicologico.
Ultimamante però noto che la mia barba cosi come.i.capelli ( li taglio sempre a zero) sono molto più radi di prima. A chiazze per capirsi
La mia domanda è:
può il.mio quadro clinico alla luce dell ultimo sintomo esposto far pensare ad una mancanza di testosterone?
Ad oggi riesco ad avere rapporti senza l uso donnessun farmaco ma raggiungo l erezione solo dopo una lunga stimolazione... Mentre prima ero sempre sull attenti al minimo segnale :)
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore ,

ha fatto, in questi giorni almeno un dosaggio del testosterone nel sangue?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
A dire il vero no, non l ho ancora fatto ma se anche lei mi indicasse come.possibili i miei sospetti e mi indicasse quali esami portare a termine potrei provvedervi per poi postarne il risultato
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Bene risentire ora in diretta il suo androlgo di riferimento; sarà lui ad indicarle le eventuali valutazioni mirate da fare evitando così inutili indagini magari costose.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Va bene Dottore,
Grazie per la sua risposta