Utente 402XXX
Il mio ciclo è sempre stato irregolare.. Ho sempre avuto rapporti protetti ma il 17 gennaio io e il mio ragazzo abbiamo fatto i preliminari in seguito è entrato ma uscito subito dopo ed è venuto fuori. La settimana scorsa ho fatto la visita ginecologica e il ginecologo mi ha detto che in una ventina di giorni mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni. Tuttavia ho dolori alle ovaie la pancia dura e gonfia e qualche brufoletto sulla faccia. Potrebbero essere i sintomi del ciclo o una non voluta gravidanza? Su questo sito ho letto del liquido preseminale che non dovrebbe ingravidare quindi posso stare tranquilla e pensare che siano sintomi del ciclo?
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Rispondo alla stessa maniera per chi mi pone quesiti sul COITO INTERROTTO (metodo contraccettivo INSICURO) : la non affidabilità è legata alla presenza o meno nel liquido pre eiaculatorio di spermatozoi , quindi da parte mia è impossibile stabilire se il rapporto in questione sia stato o meno a rischio di gravidanza indesiderata.
La prevenzione si fa non usando questo metodo ,preferendo (scoperta dell'acqua calda) metodo più sicuri come il preservativo, la pillola, il cerotto, l'anello , lo IUS .
http://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Saluti