Acne, pelle e capelli grassi

Salve,
ho bisogno di un vostro aiuto: all'età di 20 anni circa ho iniziato a soffrire di acne sulla fronte, pelle e capelli molto grassi con conseguente caduta.
Mi sono state prescritte delle cure a base di creme per il viso e aloxidil e degli integratori per i capelli con scarsi risultati.
14 mesi fa ho partorito e da circa 8 mesi soffro di una forte acne al collo, copiosa caduta di capelli (si sono ancora di più diradati) e tantissimo sebo sia sulla pelle che sui capelli. Il dermatologo mi ha prescritto il visuacne per il viso, nuovamente degli integratori e aloxidil per i capelli. Il tutto dovuto secondo lui ad un calo degli estrogeni post partum.
I risultati non sono stati per niente soddisfacenti tanto che oggi il medico curante mi ha consigliato di fare i seguenti dosaggi ormonali:
-LH
-PRL
-SHBE
-I7 BETAESTRADIOLO
-PROGESTERONE
-TESTOSTERONE
-DHEA
-DHEAS
-FSH.

Vorrei sapere esattamente i giorni in cui è opportuno fare questi esami e se devono essere ripetuti.
Il medico mi ha anche consigliato di ripetere l'emocromo, il ferro e la ferritina (circa 6 mesi fa i valori erano nella norma).
Da circa 8 mesi prendo l'eutirox da 75 mg, poichè ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo ( tiroide di hashimoto).
Sono davvero molto scoraggiata e ovviamente divento più nervosa quando i risultati non sono quelli sperati.
Spero mi possiate dare dei consigli.
Cordiali saluti e ancora grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Effettivamente gli esami sono necessari.Per la maggior parte si interpretano correttamente al 5-6 giorno del ciclo ,per altri (progesterone)meglio sarebbe alla parte finale.
Di regola e comodità io li facvio eseguire al 5 giorno circa.Ma sarebbe meglio chiedere al suo medico quando li preferisce. Gli esami sono necessari per la diagnosi precisa che condurra allo schema teraputico corretto.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)